//
Stai leggendo ...
Avvisi e selezioni, Mediazione Transculturale, Migrazioni

Vicenza. Istituzione elenco Mediatori Culturali in ambito scolastico

Il Centro Territoriale Permanente / Istruzione in Età adulta (CTP – EDA) di Arzignano (Vi) ha pubblicato un bando per l’istituzione di un elenco dei MEDIATORI CULTURALI per lo svolgimento di attività formative e di integrazione del CTP di Arzignano per l’anno scolastico 2013-2014.

1311120307_private Consulta il Bando e scarica la domanda di partecipazione

Possono presentare domanda i cittadini stranieri di età superiore ai 18 anni che:
– siano di madrelingua hindi / punjabi o bangla;
– siano regolarmente residenti nel territorio di pertinenza del CTP di Arzignano; (Arzignano, Altissimo, Brendola, Chiampo, Crespadoro, Gambellara, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso, Nogarole Vicentino, San Pietro Mussolino, Zermeghedo)
– possiedano una buona padronanza della lingua italiana, preferibilmente documentabile con un titolo di licenza media (conseguito in Italia) o con una Certificazione (effettuata dagli Enti Certificatori riconosciuti da MAE e MIUR) della lingua italiana (livello minimo richiesto: B1).

L’inserimento nell’elenco avverrà secondo la data di presentazione della domanda.

Gli interessati potranno presentare domanda nel corso dell’a.s. 2013-2014, presso l’ufficio protocollo dell’Istituto Comprensivo 2 – via IV Martiri n° 71 – 36071 Arzignano (VI). Gli stessi potranno essere destinatari di incarichi di collaborazione per prestazione d’opera intellettuali ai sensi dell’art. 2229 del c.c. in occasione dell’attivazione di corsi e attività del CTP per i quali necessita la presenza di mediatori culturali di lingua:
– INDI – PUNJABI
– BANGLA

Informazioni su Italiena

Mediatrice transculturale di origine camerunese, vive a Roma dal 1992. Studi universitari in Sociologia, è anche consulente e formatrice su tematiche legate all'Intercultura.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

L’archivio di questo blog

Inserisci la tua e-mail per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti su ItAliena

Unisciti a 940 altri iscritti

Sei il lettore numero:

  • 269.326 da Aprile 2012