//
Stai leggendo ...
Avvisi e selezioni, Mediazione Transculturale

Roma. Assunzione Mediatori Culturali presso Distretto socio-sanitario ASL RmG6

Domande entro il 28 Gennaio 2013.

k4502820
E’ stato indetto un concorso pubblico, per Titoli e Colloquio, per l’assunzione a tempo part-time determinato della durata di diciannove mesi per la figura di n. 2 Mediatori Interculturali per il Segretariato Sociale P.U.A. del Distretto Socio-Sanitario RM G6.
Leggi il Bando di Concorso con lo schema per la Domanda di Partecipazione

Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio di Piano del Comune di Carpineto Romano (RM) Comune Capofila del Distretto Socio-Sanitario RM G6 tel. 06/97180029 oppure al n. 06/97180043, fax n. 06/97180035.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda di ammissione, sottoscritta (pena l’esclusione automatica), redatta in carta semplice secondo lo schema in allegato “A” al presente bando, o conforme allo stesso, ed indirizzata al Comune di Carpineto Romano – P.zza della Vittoria, 1. Le domande dovranno pervenire tassativamente al Comune di Carpineto Romano (RM) e potranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo del servizio postale tramite raccomandata R.R., ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di pubblicazione dell’avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4° Serie Speciale.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Per le domande inviate a mezzo del servizio postale, farà fede il timbro postale e la data dell’Ufficio accettante; comunque le stesse dovranno pervenire all’Ente entro 10 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, pena la esclusione. Per quelle presentate direttamente all’Ufficio protocollo, la data di arrivo è comprovata dal timbro dell’Ufficio Comunale stesso.
La busta contenente la domanda dovrà essere chiusa e recare la seguente dicitura: “Richiesta di partecipazione al concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione di n. 2 “Mediatori Interculturali” con contratto a tempo determinato e part-time”.

Annunci

Informazioni su Italiena

Mediatrice transculturale di origine camerunese, vive a Roma dal 1992. Studi universitari in Sociologia, è anche consulente e formatrice su tematiche legate all'Intercultura.

Discussione

2 pensieri su “Roma. Assunzione Mediatori Culturali presso Distretto socio-sanitario ASL RmG6

  1. Se non erro il concorso per mediatori culturali di carpineto romano è riservato a persone di cittadinanza italiana, quindi oltre ad essere illegittimo perchè discriminante, è anche illogico, particolare per così dire…

    Pubblicato da fabrizio | 19 gennaio 2013, 17:29
    • Infatti l’accesso ai bandi di selezione viene sempre di più precluso ai mediatori culturali non-comunitari, un vero paradosso … credo tuttavia che le cose non cambieranno finché noi mediatori ci limiteremmo alle lamentele, senza fare azioni concrete, in attesa di fantasmagoriche soluzioni piovute dall’alto. Un primo passo potrebbe essere il sistematico ricorso al TAR qualora il candidato ritenesse di essere in possesso di tutti i requisiti tranne quello della cittadinanza

      Pubblicato da Italiena | 19 gennaio 2013, 23:58

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

L’archivio di questo blog

Italiena su Twitter

Inserisci la tua e-mail per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti su ItAliena

Segui assieme ad altri 934 follower

Sei il lettore numero:

  • 219,106 da Aprile 2012