//
Stai leggendo ...
Corsi di formazione, Migrazioni

Teramo. Formazione gratuita per Operatori Sociali – Area Immigrati

Iscrizioni entro il 31 Luglio 2012.

EVENTITALIA Scarl – Organismo di Formazione accreditato presso la Regione Abruzzo – ha emanato un bando pubblico per la selezione di 25 operatori sociali destinatari degli interventi di formazione e consulenza denominati “TRAINING FORMATIVO PER L’INCLUSIONE E L’INTEGRAZIONE MULTICULTURALE”. Il training formativo è realizzato in partenariato con gli Enti d’Ambito Sociale TORDINO, UNIONE DEI COMUNI CITTÀ TERRITORIO VAL VIBRATA, UNIONE DEI COMUNI COLLINE DEL MEDIO VOMANO, TERAMO, GRAN SASSO e COSTA SUD 1.
I percorsi, che prevedono la realizzazione di attività formative d’aula, seminari, scambio di best-practice e consulenza individualizzata, sono completamente gratuiti.

Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione all’intervento gli operatori sociali occupati presso strutture o organizzazioni pubbliche o private (comuni, comunità montane, cooperative sociali, associazioni, onlus, imprese sociali, scuole, organizzazioni del terzo settore, istituti di detenzione) indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro in essere (dipendente, di collaborazione coordinata e continuativa ovvero a progetto, libero-professionale), gli operatori sociali inoccupati / disoccupati e i lavoratori in CIG o in Mobilità in possesso di qualifiche professionali (acquisite in percorsi scolastici o di formazione professionale) ovvero esperienze professionali o di volontariato maturate in ambito sociale che:
– siano maggiorenni;
– siano in possesso della licenza di scuola media superiore;
– siano in possesso della cittadinanza italiana e/o comunitaria, ovvero che siano stranieri regolarmente soggiornanti;
– siano residenti e/ domiciliati nella provincia di Teramo;
– siano iscritti in uno dei Centri per l’Impiego della provincia di Teramo (nel caso di Operatori Sociali inoccupati / disoccupati e di Lavoratori in CIG o in Mobilità);
– abbiano maturato almeno un anno di esperienza professionale o di volontariato in ambito sociale.

L’adesione può essere effettuata compilando gli allegati (Domanda di Iscrizione all’Intervento, CV Europass e Autodichiarazione sui Requisiti) al Bando di Selezione. I Candidati potranno recapitare tutta la documentazione richiesta, in busta chiusa, esclusivamente attraverso consegna a mano – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – presso la sede di Eventitalia in via Isidoro e Lepido Facii, Fraz. Sant’Atto – 64100, Teramo (TE). Le domande di ammissione potranno essere consegnate dal giorno successivo alla data di pubblicazione (12/07/2012) e dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 31/07/2012.

Al termine dei percorsi è previsto il rilascio di un attestato di qualifica nel rispetto della Normativa vigente.

Scarica il Bando di selezione e la modulistica per l'iscrizione

Annunci

Informazioni su Italiena

Mediatrice transculturale di origine camerunese, vive a Roma dal 1992. Studi universitari in Sociologia, è anche consulente e formatrice su tematiche legate all'Intercultura.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

L’archivio di questo blog

Italiena su Twitter

Inserisci la tua e-mail per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti su ItAliena

Segui assieme ad altri 934 follower

Sei il lettore numero:

  • 218,852 da Aprile 2012