//
Stai leggendo ...
Avvisi e selezioni, Mediazione Transculturale, Migrazioni

Asti. Fino al 31 Luglio le iscrizioni all’Elenco Provinciale dei mediatori culturali

C’è tempo fino al 31 luglio per le persone in possesso di Attestato di mediatore interculturale, conseguito attraverso idoneo percorso formativo, per presentare domanda di iscrizione all’elenco dei mediatori interculturali istituito dalla Provincia di Asti.

La Provincia di Asti ha istituito con DGP 128 del 7 Maggio 2010 l’ Elenco dei mediatori culturali, figure ormai indispensabili nelle scuole, negli ospedali, nelle questure, quale strumento di garanzia di qualità e professionalità sia per i mediatori che per gli utenti.
L’elenco è a disposizione di aziende, enti ed istituzioni pubbliche e private.
L’iscrizione è volontaria e non costituisce condizione necessaria per l’esercizio dell’attività professionale sul libero mercato.

Si ricorda inoltre che l’Elenco è soggetto a revisione annuale, e che tutti i soggetti già iscritti devono presentare con cadenza annuale entro il 31 Luglio la richiesta di mantenimento dell’iscrizione, corredata da ogni aggiornamento utile (per esempio: permesso di soggiorno rinnovato, esperienze formative e professionali maturate nel corso dell’anno precedente, ecc.).

Per informazioni, consultare il sito della Provincia di Asti o telefonare all’Ufficio Politiche Sociali e Pubblica Tutela, tel. 0141/433340 – politiche.sociali@provincia.asti.it. Le modalità di iscrizione sono consultabili anche accedendo al sito web della Provincia di Asti piano-immigrati da cui si può scaricare il modulo per l’iscrizione.

Annunci

Informazioni su Italiena

Mediatrice transculturale di origine camerunese, vive a Roma dal 1992. Studi universitari in Sociologia, è anche consulente e formatrice su tematiche legate all'Intercultura.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

L’archivio di questo blog

Italiena su Twitter

  • RT @GianniVEVO: Ci tengo a dire che non sono razzista MA sto guardando Marocco - Iran e il Marocco è pieno di marocchini. Siamo arrivati an… 2 days ago
  • @bknsty La miglior analisi del fenomeno socio-politico attuale, ma come vedi dai commenti il danno ormai è irrimediabilmente fatto 4 days ago
  • RT @ibradiagne31: 250 euro bolletta di acqua da pagare, poi dicono i neri nn si lavano 5 days ago
  • @federicacaladea 😂😂😂 mdrrr questa è la migliore @MetaErmal 5 days ago
  • RT @giannigipi: Se siete razzisti non dite “non sono razzista ma...”. Siate razzisti come si deve. Con coraggio. Dichiaratevi. Farete c… 5 days ago

Inserisci la tua e-mail per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti su ItAliena

Segui assieme ad altri 938 follower

Sei il lettore numero:

  • 237,049 da Aprile 2012
Annunci